Diablo Immortal Recensione friv gioco-Era meglio prima?

Blizzard Entertainment, notizie su cui negli ultimi due anni è più adatto per la stampa gialla che per le risorse specializzate, ha finalmente rianimato una delle sue serie più longeve e preferite dai fan. È vero, non proprio come molti vorrebbero-il nuovo Diablo Immortale per la prima volta nella storia della società è diventato un mobile giochi online dallo studio Friv2Online - ma è davvero così male? Il gioco sarà in grado di interrompere la "striscia nera" di Blizzard o diventerà la sua naturale continuazione? Scopriamolo nella nostra recensione.

A causa delle controverse decisioni di Activision Blizzard, il gioco non è ufficialmente disponibile in Russia e Bielorussia. Tuttavia, si può ancora giocare.

iOS-crea un nuovo account con qualsiasi altro paese, ad eccezione di Russia e Bielorussia, o cambia la regione in una esistente. Puoi lasciare fuori il metodo di pagamento, specificare qualsiasi strada e casa del paese selezionato come indirizzo di fatturazione, trovare l'indice su Internet se necessario. E-mail, nome, cognome e telefono saranno reali. Battle.net account può essere utilizzato russo.

Android-installa un app store TapTap di terze parti dal sito ufficiale e scarica il gioco friv da lì. Battle.net account può essere utilizzato russo.

PC è l'opzione più difficile, dovrai accedere con una VPN e creare un nuovo Battle.net conto per un altro paese.

Iniziamo con il fatto che Immortal non è ancora esattamente Blizzard. Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con lo studio cinese NetEase, partner di Blizzard nella promozione dei giochi nel mercato cinese. I loghi di entrambe le società nella prima schermata all'inizio del gioco sono fianco a fianco. Per questo motivo, molti altri, quasi dall'annuncio, hanno appeso sul nuovo Diablo lo stigma di un “cellulare cinese”, che non può che indignare i migliori sentimenti dei fan. Ma è davvero così?

Più probabilmente no che sì. Nonostante tutti i difetti inerenti ai giochi free-to-play mobili, di cui parleremo nella prossima sezione, Immortal è in grado di attirare il giocatore - che tu sia un fan di Diablo o un principiante completo. Il prologo è eseguito semplicemente esemplare, e nella mia umile e antiquata opinione, questa è quasi la parte migliore del gioco. Carattere, abilità, missioni, pompaggio, bottino - niente di più.

Ma, sfortunatamente, il prologo si rivela ingannevole e, alla fine, il Diablo mobile mostra letteralmente la sua “mobilità” in movimento, fino all'improvvisa inclusione di elementi di chat e interfaccia relativi agli eventi quotidiani e al battle pass. Ci si sente come essere cosparsi da un secchio di acqua ghiacciata.

In generale, tutto questo, ovviamente, è previsto da un gioco mobile, ma dopo Diablo III è leggermente insolito. Se lì, per accedere alle avventure e ai portali di audacia, dovevi prima passare attraverso la campagna, che a sua volta fungeva da una sorta di tutorial, allora qui gli elementi del "endgame" vengono introdotti nel gioco friv mentre la storia progredisce.

Molte persone si lamentano del grindwall-personalmente non l'ho notato, nel senso che è successo peggio, ma a livelli superiori a 30-40, “vuoto” le attività quotidiane “uccidere N mostri”, così come vari dungeon e portali per accelerare il pompaggio dopo tutto devono. E non senza convenzioni-il compito può essere rilasciato in una posizione che è stata a lungo passata secondo la trama, il movimento a cui sarà istantaneo. C'è anche un numero enorme di valute di gioco e un intricato sistema di negozi, ognuno dei quali vende qualcosa di diverso per una valuta specifica.

Anche sulla rete ci sono prove che in assenza di investimenti di denaro reale, i trofei nei dungeon e nei portali perdono notevolmente in termini di qualità e quantità. Ad esempio, i glifi sono importanti per il passaggio attraverso i portali: potenziamenti speciali che aumentano la difficoltà e migliorano il bottino. Alcuni di essi possono essere ottenuti attraverso metodi di gioco, ma i migliori sono per lo più venduti solo per valuta premium, il che significa denaro reale.

I giocatori particolarmente astuti hanno già calcolato che ci vorranno 110 mila dollari (circa 7 milioni di rubli) per acquistare l'intera gamma di oggetti per un personaggio. Inoltre, dovrai sborsare separatamente per ciascuno dei personaggi-i bonus non vengono trasferiti tra i personaggi dello stesso account. È vero, vale la pena notare che in Russia e Bielorussia non c'è ancora accesso al negozio - quindi tutti questi problemi non riguardano ancora i nostri giocatori.

In termini di trama, Immortal si svolge tra l'azione della seconda e della terza parte numerata della serie e sviluppa abbastanza bene la sua tradizione - ad esempio, possiamo conoscere Deckard Cain, la cui storia inizia Diablo III. Ma siamo onesti -
serie diablo
, a partire dalla prima parte - non si tratta affatto della trama, si tratta di "chiamare il nemico a morte."Nel caso della versione mobile - toccare, anche se il gioco supporta anche i controller. 

Pertanto, non dovrebbero essere previsti complessi dilemmi morali, intricate missioni e scelte ornate nei dialoghi. La trama è lineare e semplice, come 5 monete d'oro, e serve più come sfondo per cancellare le posizioni dai mostri e buttare giù il bottino. Da un lato, è piuttosto blando e noioso, dall'altro, è sempre stato così in Diablo. Come una piacevole sciocchezza, tutti i dialoghi sono espressi, tuttavia, solo in inglese, cinese e coreano, per il bene dei mercati più promettenti per i giochi mobili in termini di monetizzazione.

Tuttavia, il testo è tradotto in russo, anche se ci sono domande sulla localizzazione - per lo studio AAA, a cui appartiene ancora Blizzard, è semplicemente inaccettabile consentire errori infantili come confondere LB sul gamepad con il pulsante sinistro del mouse (LMB) nella traduzione e non osservare il limite dei caratteri.

Ma il gameplay è trasferito quasi perfettamente. Questo è quasi identico al processo di Diablo III di macellazione "spinale" con i mostri, la cui idea principale è la corretta selezione delle abilità, rivelata in sequenza con nuovi livelli.

La difficoltà dei nemici ordinari è banale: vai da solo e colpisci con un attacco o abilità di base. Delle competenze in grande considerazione, quelle che coprono una vasta area. Tradizionalmente per Diablo, il gioco ha boss e mostri unici. Qui con loro a volte devi sforzarti un po ' e non solo colpire in tutti i modi possibili, ma anche in qualche modo evitare i loro attacchi, ma in generale è facile schivare qui, questo non è un tipo di Dark Souls.

Le classi dei personaggi sono le stesse della terza parte, ad eccezione dello stregone: barbaro, crociato, monaco, cacciatore di demoni, negromante e stregone. La personalizzazione è minima, ma l'inventario ora piace con un brutale modello di personaggio tridimensionale che cambia aspetto in base agli abiti indossati.

Per quanto riguarda i vestiti, qui stiamo aspettando la "differenziazione dei colori dei pantaloni “familiare a tutti gli appassionati di Diablo e altri giochi simili in oggetti ordinari (grigi), rari (blu), epici (gialli, due volte” ku") e leggendari (rossi). Le cose migliori sono, meno spesso cadono dai nemici-tuttavia, tutto qui è aromatizzato con la meccanica mobile, che praticamente esclude la perdita di bottino di alta qualità ai massimi livelli senza investire denaro reale, ma questo praticamente non influisce sul passaggio della campagna.

Il sistema di livellamento e i parametri sono primitivi anche rispetto al resto della serie Diablo. Nessun albero di abilità (sono stati abbandonati in Diablo III), punti per aumentare le caratteristiche con ogni livello, parametri logici e diversi delle cose. Nella base, tutti gli oggetti di equipaggiamento aggiungono danni o salute, come effetti magici - bonus a caratteristiche che non sono più pompate con livelli e abilità.

Gli oggetti leggendari possono cambiare l'effetto di alcune abilità - questa è la base per le opzioni di sviluppo del personaggio, che sono formalizzate qui e descritte in una sezione separata. Altrimenti, la sinergia di abilità è a livello rudimentale nello spirito di "stordire / finire", ed è lontana dalle combinazioni capolavoro di qualche Divinità.

Sul posto, c'è un sistema abbastanza facile da imparare per l'aggiornamento e l'incrostazione di attrezzature con gemme e meccaniche di gruppo: puoi reclutare una squadra di fino a 4 persone per i dungeon, o semplicemente passeggiare per la sera Westmarch insieme, e non da solo. I gruppi sono necessari per una ragione: i trofei migliorano con loro. Non ci sono problemi con la selezione e la ricerca - almeno durante la prima settimana dopo l'uscita del gioco. Ci sono abbastanza persone e le zone sicure diventano come MMORPG: sono così sovraccarichi di giocatori.

Ciò che Diablo Immortal si distingue sicuramente è la sua esecuzione tecnica. Grafica e suono, grazie a tecnologie che si sono fatte avanti in modo significativo negli ultimi anni, anche sugli schermi degli smartphone sembrano e suonano meglio di Diablo III su un PC, il che, tuttavia, non sorprende - quest'ultimo ha da poco compiuto 10 anni.

Naturalmente, per visualizzare completamente tutto lo splendore, non sarà necessario lo smartphone più debole. Ho provato il gioco su Honor P30 Pro, Motorola G9 Plus e Samsung Galaxy S8. La vecchia ammiraglia Samsung ha tirato sull'orlo della giocabilità e ha ottenuto molto caldo, il Motorola di fascia media ha funzionato, ma il gioco sembrava piuttosto goffo.

Su Honor, tutto andava bene anche a 60 FPS con il massimo dettaglio. Tutti questi uccelli, spaventati dal giocatore, che si sgretolano quando passano le pareti vicine, le lapidi delle tombe che cadono aggiungono molto all'atmosfera. I bug, ovviamente, sono presenti - un paio di volte il mio gioco si è schiantato per qualche motivo sconosciuto. Ma il loro numero è così trascurabile che non è necessario parlare di un grave impatto sulla giocabilità.

 

4e64cf117949f3b94efd518fbb613e4d